Mutui e prestiti, ecco perché tanta difficoltà per ottenerli

Oggi a causa della forte crisi economica che ha investito l’intero mercato globale è divenuto veramente difficile riuscire ad ottenere anche il più semplice prestito, figurarsi il mutuo per comprare o costruire la propria casa. Le banche sono difatti reticenti nel rilasciare questi servizi finanziari a coloro che non possiedono solidissime garanzie e personali o reali (e nella maggior parte dei casi anche per queste persone risulta difficile ottenere questi tipi di servizi).

Per questo motivo, sempre più persone che non possiedono solide basi finanziarie si rivolgono agli istituti di credito online per ottenere il servizio finanziario di cui hanno bisogno, potendo cercare sulla rete le più convenienti offerte di finanziamenti e di cessione del quinto  a Milano, Cagliari, Palermo e tutte le principali città d’Italia.

Queste società di credito risultano molto più flessibili rispetto alle banche nel rilasciare qualsiasi tipo di servizio finanziario, venendo incontro anche di coloro che non possiedono un lavoro a tempo indeterminato, oche addirittura sono state segnalate nel registro dei cattivi pagatori. Le società finanziarie online permettono anche di ricercare il proprio mutuo od il proprio finanziamento direttamente sul web, risparmiando così un incredibile quantità di tempo ed una volta trovata l’offerta ideale non basta altro che compilare i facili form che vengono presentati e registrare il contratto direttamente via Internet, senza quindi dover muovere un solo passo fuori da casa.

Molte di queste società sono convenzionate anche con l’Istituto Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica e sono quindi in grado di rilasciare anche ai dipendenti e pensionati del settore pubblico i prestiti INPDAP.

I prestiti per i dipendenti ed ex-dipendenti del settore pubblico sono dei finanziamenti che vengono rilasciati a tassi particolarmente agevolati e possono essere richiesti per avere subito a disposizione una certa somma di denaro, oppure pe l’acquisto di un dato bene di consumo.

I prestiti finalizzati all’acquisto di un bene di consumo sono molto utili poiché permettono al soggetto contraente di poter acquistare subito quello che desidera, ripagando poi il debito contratto attraverso una trattenuta diretta mensile dalla propria busta paga o pensione, pari ad un quinto. Data l’alta praticità della pratica non è affatto difficile richiedere, attraverso le varie società di credito d’Italia, la cessione del quinto a Milano, Bologna, Venezia , ecc.

Per quanto riguarda invece i prestiti non finalizzati abbiamo:

  • Piccoli prestiti
  • Prestiti diretti
  • Prestiti diretti garantiti

Tutti i dipendenti ed i pensionati del settore pubblico e  anche i loro familiari, attraverso il web possono richiedere direttamente da casa i migliori preventivi  online sui prestiti INPDAP.

Comments

comments